Views: 15

(g.l.) Trasferta friulana, oggi, per la Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” di Trieste. La formazione, diretta da Massimo Belli, assieme alla pianista cinese Shiran Wang, terrà infatti a Povoletto il primo dei concerti dedicati a Wolfgang Amadeus Mozart, che prevedono la esecuzione di un affascinante programma in cui figurano ben tre capolavori del Genio di Salisburgo.

Shiran Wang


Questa sera, 3 ottobre, alle ore 20.45, sarà quindi l’auditorium del Comune alle porte di Udine a ospitare il concerto d’apertura nell’ambito della rassegna “Mozart e dintorni” promosso dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Domenica prossima, 5 ottobre, alle ore 11, al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste si terrà invece il secondo concerto nell’ambito della XXV edizione delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali 2025-2026. Dopo il concerto è previsto, come da tradizione delle Mattinate, l’incontro tra gli artisti e il pubblico in un momento conviviale in cui si potranno gustare grandi vini accompagnati dalla voce narrante della sommelier e giornalista Liliana Savioli.
Lunedì 6 ottobre, infine, alle ore 15.30, nella Grosser Saal del Mozarteum di Salisburgo, quindi nella città natale del grande Amadeus, concerto della Nuova orchestra Ferruccio Busoni diretta dal maestro Belli con la pianista Shiran Wang promosso da IMK – Verein für Internationale Musik- und Kulturförderung. Informazioni https://schwingungen.at/events/mozarteum-great-hall-in-salzbur/
Ricordiamo che le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Le Fondazioni Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea dello stesso Massimo Belli e del compianto compositore triestino Marco Sofianopulo.

Massimo Belli con l’Orchestra Busoni.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point, Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste Vendita online www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it Informazioni: info@ticketpoint-trieste.it

—^—

In copertina, un celebre ritratto giovanile di Wolfgang Amadeus Mozart a Salisburgo.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com